52 non è SOLO un numero, ma tutto il nostro impegno per un futuro sostenibile.
In un mondo dove l’equilibrio tra diverse esigenze è essenziale, un’azienda non può limitarsi a perseguire il profitto, ma deve considerare attentamente gli impatti della propria attività su pianeta e società.
Assograph Italia Group di Cesano Maderno ha conseguito nei primi mesi del 2024 la certificazione ESG (Enviromental, Social e Governance) che ha un’importanza significativa nel suo percorso improntato all’innovazione e alla sostenibilità.
Da oltre 30 anni punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di imballaggi protettivi e sistemi espositivi in monomateriale di cartone, Assograph Italia Group conferma il suo impegno, che si concretizza in azioni concrete per migliorare la sostenibilità.
La certificazione ESG, ottenuta dopo un’approfondita valutazione indipendente e il rating da parte di ALA, società del Gruppo NSA, permette all’azienda di proiettarsi verso sviluppi positivi sui mercati economici. Il Comitato Tecnico-Scientifico di ALA- Società del Gruppo NSA – ha analizzato il Gruppo da un punto di vista della sostenibilità ambientale, sociale e di governance, confermandolo come azienda certificata ESG con un attestato livello argento, con un rating 52*.
Le aziende italiane del settore cartotecnico certificate ESG hanno un rating medio di 30.
In seguito a questo importante riconoscimento, Assograph Italia Group, composto da Assograph Italia s.r.l., dedicata alla ricerca e sviluppo di imballaggi protettivi e soluzioni in cartone, e Assoindustria s.r.l., impegnata nelle attività produttive, guarda al futuro con fiducia.
Per ricevere il comunicato stampa completo scrivere a press@publitrust.it
Leggi la rassegna stampa
IL GIORNO – UN “paradiso” di cartone: qui imballiamo il mondo.
MBNEWS – Assograph Group ottiene la certificazione ESG
MONZA TODAY – Dalla Brianza in tutto il mondo, Assograph e l’impero da 3 milioni di imballi di cartone l’anno
FIRST ONLINE – Assograph Italia Group, leader nella progettazione e realizzazione di imballaggi protettivi e sistemi espositivi in monomateriale di cartone, ottiene la certificazione ESG con un rating di 52
EUROPE PRESS – Assograph Italia Group, leader nella progettazione e realizzazione di imballaggi protettivi e sistemi espositivi in monomateriale di cartone, ottiene la certificazione ESG con un rating di 52
RASSEGNA BUSINESS – Assograph Italia Group ottiene la certificazione ESG con un rating di 52
THE PREVIEW MAGAZINE – Assograph Italia Group ottiene la certificazione ESG con un rating di 52