Assograph Italia Group ha brevettato un nuovo sistema di imballo per il settore calzaturiero: BUTTERFLY.
Si tratta di un unico elemento che si adatta ad ogni modello e misura di calzature.
Può essere inserito in tutte le scatole.
CARATTERISTICHE
SEMPLIFICAZIONE E VELOCITÀ
BUTTERFLY è composto da un unico elemento e richiede pochissimi secondi per essere alloggiato all’interno della scatola per scarpe, con una notevole riduzione dei tempi di assemblaggio rispetto alle consuete modalità fino ad oggi impiegate quali sistemi di protezione per le scarpe.
MASSIMA PROTEZIONE
BUTTERFLY garantisce protezione per le scarpe racchiuse in uno scrigno prezioso – la contro-scatola- , pur rimanendo visibili immediatamente all’apertura, sia per gli addetti ai lavori sia per il consumatore finale.
Le calzature restano bloccate – grazie al separatore sinuoso – in tutte le fasi della lavorazione: dal confezionamento, al trasporto presso il punto vendita o presso il cliente finale.
ELIMINAZIONE VELINA
Le comuni veline sono uno dei prodotti con il minor tasso di riciclabilità a causa dei trattamenti acidi a cui sono sottoposte, e sono composte da fibre troppo corte per essere riciclate.
Il fondo del sistema BUTTERFLY crea un effetto “ammortizzatore” che si pone come una barriera all’onda derivante dal movimento. Questo sistema consente di minimizzare l’utilizzo della velina, fino alla sua eventuale eliminazione.
PERSONALIZZABILE E SOSTENIBILE
BUTTERFLY può essere realizzato in diversi colori e texture, anche totalmente eco-friendly, così da garantire la riconoscibilità del brand.
E’ possibile rivestire la contro-scatola con polpa di bambù, 100% vegetale e riciclabile.
In alternativa è possibile ricorrere alla versione Tessuto Non Tessuto: un materiale dotato di un’elevata resistenza all’umidità, riciclabile e che trattato post uso può inserirsi in una virtuosa catena green.
ECONOMICO E SOSTENIBILE
BUTTERFLY è un sistema che si inserisce perfettamente nella Green Supply Chain aziendale garantendo: la riduzione dei tempi di assemblaggio, l’eliminazione e/o riduzione delle comuni veline, riduzione dei costi aziendali legati all’ organizzazione, allo spazio del magazzino e al trasporto.
Protegge la scarpa durante il trasporto, con una evidente incidenza sulla riduzione di resi e dei costi di gestione della assistenza post vendita.