Skip to main content

Il potenziale delle isole espositive all’interno dei punti vendita della GDO

Nell’affollato universo della GDO, la concorrenza per attirare l’attenzione dei consumatori è diventata una vera e propria battaglia. Tuttavia c’è un modo per catturarla, sebbene spesso venga sottovalutata. Di cosa stiamo parlando? Del potenziale degli espositori e, ancor più, delle isole espositive.

Quali sono i loro punti di forza?

  1. Esperienza di acquisto accattivante.

Queste soluzioni non sono soltanto semplici agglomerati di articoli, ma spazi dedicati all’esperienza d’acquisto. Posizionate strategicamente nei punti vendita, queste catturano l’attenzione offrendo un percorso tattile e visivo unico. È un invito a esplorare, scoprire e interagire con i prodotti in un ambiente meno formale rispetto ai tradizionali scaffali.

  1. Valorizzazione dei prodotti di nicchia.

Le isole espositive forniscono un’opportunità preziosa per mettere in primo piano prodotti di nicchia, nuove linee oppure promozioni e concorsi speciali connessi a un dato articolo. Questi possono essere proposti in maniera accattivante, con uno spazio dedicato e di design, creando un approccio valorizzante e un legame emotivo con il consumatore.

  1. Promozioni e offerte speciali ben visibili.

Mentre gli scaffali possono diventare labirinti con sconti e promozioni, le isole espositive offrono una netta chiarezza visiva. Posizionare articoli in offerta su questi espositori consente una facile individuazione da parte del pubblico.

  1. Innovazione e interazione.

Questa tipologia espositiva consente di promuovere nuovi prodotti in maniera accattivante, con campioni gratuiti, dimostrazioni e assaggi che andranno a coinvolgere il cliente, il quale verrà coinvolto e spinto a interagire in maniera diretta con il brand.

  1. Flessibilità per i rivenditori.

A differenza degli scaffali, spesso le isole espositive arrivano già caricate con le loro merci, risparmiando di fatto lavoro agli addetti al punto vendita, i quali dovranno limitarsi a individuare la zona dove installarle.

Il benessere si vince dal mattino

Questo il titolo della campagna Parmalat Zymil per la quale abbiamo progettato un’isola espositiva ad hoc.

L’altezza di 2,20mt la rende ben visibile anche a distanza, attraendo il consumatore. Lo stoccaggio poi al suo interno di un intero bancale di latte Zymil ne assicura una grande capienza, così da non costringere il personale a reinserire i prodotti di frequente.

Una soluzione che è stata inoltre posizionata nei punti vendita della GDO a fine novembre, in prossimità del Natale, riuscendo comunque, grazie alla sua maestosità, a farsi apprezzare da personale e consumatori.

Ancora una volta il nostro team è riuscito a studiare una soluzione di valore per il cliente, soddisfando le sue richieste e dando il risalto richiesto ai prodotti.

E tu, sei interessato a progettarne una ad hoc per i tuoi articoli? Contattaci subito!