Le nostre protezioni vintage? Rigorosamente in cartone!
Oggi vi proponiamo un breve viaggio nella storia di Assograph per ripercorrere quello che è stato il nostro passato e che ancora adesso si rispecchia in quello che facciamo.
Partiamo da un presupposto: già mezzo secolo fa sviluppavamo soluzioni protettive completamente in cartone. Una scelta coraggiosa e avventata per certi sensi, quando la diffusione della plastica spopolava e gli imballaggi erano quasi esclusivamente realizzati con materie di sua derivazione.
Sin dall’inizio la nostra azienda era orientata al futuro, alla tutela dell’ambiente e delle biodiversità, messe in atto con scelte sostenibili. Ecco perché oggi siamo così tanto competenti in materia, con un grande livello di abilità nello sviluppo di protezioni monocomponenti in cartone.
Il cubo 15 Brionvega, le lampade Stilnovo, i vecchi monitor, bilance, macchine da caffè e carrozzerie auto sono solo alcuni articoli dei quali ci siamo occupati, ma ce ne sarebbero moltissimi altri di cui potremmo parlare. In tutti questi casi, e si parla di mezzo secolo fa, abbiamo impiegato protezioni tailor made interamente in cartone, quando di base il polistirolo rappresentava la soluzione maggiormente impiegata dai competitor.
Assograph: specialisti nel packaging in carta e cartone da oltre 50 anni
La nostra realtà come abbiamo già dimostrato, sono anni che sceglie di utilizzare carta e cartone per la realizzazione di imballaggi protettivi e lo fa consapevolmente. Utilizziamo materie prime in possesso di certificazione FSC ovvero riconducibili a foreste gestite in maniera sostenibile, fonti controllate e materiali riciclati.
Questo aspetto è di vitale importanza per noi e, associato alle competenze progettuali acquisite negli anni, ci consente di realizzare soluzioni specifiche per far fronte alle esigenze di ogni cliente. Un valore aggiunto non certo indifferente l’affiancamento alla nostra realtà, infatti l’ampia conoscenza del settore e la storia pluridecennale che abbiamo alle spalle, fanno di noi il partner ideale.
Abilità, conoscenza e professionalità passano anche e soprattutto dal pregresso di un’azienda e a noi certo non manca. Un iter operativo ben strutturato che ci consente di rispondere in maniera adeguata ai molteplici bisogni e creare soluzioni di forte impatto, sicure e altamente performanti.
Vuoi saperne di più e scoprire cosa possiamo fare per te? Contattaci!